Home »

Internet of Things

L’IoT e tutte le tematiche ad esso collegato vivono oggi un boom tecnologico, sia come dispositivi che entrano a far parte della vita lavorativa e personale di ognuno di noi, sia come piattaforme tramite le quali è possibile acquisire ed elaborare dati.
Ci proponiamo di progettare e sviluppare soluzioni e prodotti (open-source e/o closed-source, in base a uno studio dell’esigenza del cliente) basate su piattaforme che ad oggi rappresentano le soluzioni all’avanguardia e largamente supportate e diffuse. Il nostro servizio è offrire una soluzione innovativa e rispondente al più alto numero di standard commerciali esistenti, attraverso piattaforme e sistemi di messaggistica avanzati che permettano di acquisire ed elaborare dati, ottenuti dai vari dispositivi tra loro connessi, per ottenere informazioni strategiche.
internet of things

Attenzione a privacy e sicurezza

Regola fondamentale: nel momento in cui si progetta la soluzione, non condividere mai più di quello che è strettamente necessario per fornire il servizio.
Il rischio più frequente che si corre quando si progettano soluzioni basate sull’IoT è di accedere e di trasmettere più dati di quanti realmente richiesti dalla funzione scelta: questo comporta sia un’esposizione ad attacchi di malintenzionati sia un overhead (un sovraccarico) di traffico non necessario.
La nostra consulenza vi consente di  progettare e realizzare una soluzione che tenga conto di questo fenomeno, tutelando i dati vostri e di coloro che usufruiranno del vostro prodotto.