Home »

BigData e Analytics 3.0

I BigData sono tutti i dati che rientrano nella definizione di Big in base alla caratterizzazione classica delle tre V (volume + varietà + velocità): come ad esempio tutte le informazioni che possono arrivare da un social network, da un blog o una piattaforma di condivisione contenuti.
Ci proponiamo come Data Scientist: consulenti su analisi e progettazione di soluzioni in tutti gli ambiti in cui sia necessario acquisire dati non strutturati, di grandi dimensioni e a flusso costante nel tempo.
La nostra soluzione è la realizzazione di un’infrastruttura ICT basata su sistemi e cluster di memorizzazione dati NoSQL.

Analytics 3.0

Ci proponiamo di studiare insieme al cliente la possibilità di realizzare sistemi di elaborazione dati per l’ottenimento di informazioni strategiche derivate dall’uso dei BigData: quantità crescenti di informazioni che possono essere analizzate per portare vantaggio a un particolare processo aziendale.
Gli strumenti c
he utilizziamo danno la possibilità di estrarre informazioni aggiornate in tempo reale, migliorate tramite feedback continui e di conseguenza ricche di valore aggiunto.
Proponiamo la nostra consulenza a tutte le aziende che possono trarre vantaggio dall’Analytics 3.0: aziende che realizzano cose, muovono cose, consumano cose o che lavorano con il cliente finale. Il nostro obiettivo è di fornire al cliente un vantaggio in termini di tempo da risparmiare o di costo da ridurre.

Analytics

BigData & Internet of Things (IoT)

Le tematiche BigData & IoT sono strettamente correlate, tanto che è stimato che entro il 2025 saranno 50 miliardi i dispositivi connessi a Internet.

Noi vi supportiamo nella costruzione e concretizzazione della vostra idea innovativa in ambito BigData & IoT: un nuovo prodotto, un nuovo servizio, una nuova funzionalità o un’ipotesi di miglioramento; offrendovi consulenza dall’analisi allo sviluppo, dalla fase di discovery alla fase di produzione.